Rassegna Stampa - C.T.R. TeatroC.T.R. Teatro

News

C.T.R. in TV

“Alle falde del Kilimangiaro”

Il 13 febbraio 2011  RAI 3
Servizio televisivo sui costumi di Sonia Biacchi
girato al C.T.R. dalla regista Ludovica Scandurra nell’ambito del documentario  “Venezia, città di riflessi”

 

Il lungo sogno di Sonia

La Nuova – Venezia – 29 agosto 2010
Il lungo sogno di Sonia. Costumi come nuvole fatti con la tela da surf

Coreografa, costumista, produttrice e fondatrice nel 1082 del CTR “Centro Teatrale di Ricerca con sede in un’ala del Convento di Ss. Cosma e Damiano alla Giudecca” Sonia ha saputo inventare uno stile tutto suo, dove i muscoli del ballerino si fondono con il costume facendolo d’iventare tutto ciç che si desidera: una corolla, una conchiglia, un mantello, una sfera, un ventaglio, un rombo, una razza, un pallone, un battito d’ali, un soffio, un cerchio, un tutto e, subito dopo, un niente.

Creazioni che richiedono mesi e mesi di lavoro e infatti dall’atelier di Sonia non ne escono più di due o tre all’anno. Ma l’effetto è assicurato perchè sono costumi che si aprono e si chiudono come fiori


Manuela Pivato

   

"From The Triadische Ballet to the Giudecca"

Drazen Digital – 21 agosto 2009
“From the Triadische Ballet to the Giudecca”

“Biacchi started making costumes driven by her passion for the theatre and inspired by the creations of German painter, sculptor and designer Oskar Schlemmer.

Leggi tutto: "From The Triadische Ballet to the Giudecca"

   

Creatività  nomade

La Repubblica -15-3-2000
“Creatività nomade, il design al femminile.”

Arrivano dalla collezione Incutti , ospitata nella sede del Plart, le opera di Sonia Biacchi e Wanda Romano che, insieme a Cinzia Ruggeri, presentano lavori che sintetizzano e valorizzano il tema di questa edizione, ovvero I processi di ibridazione nei linguaggi artistici della contemporaneità .

Marco Petroni