La migliore informazione sull’apprendimento della chitarra si trova qui

guitar disc
chitarra e disco.

La maggior parte di tutti in tutto il mondo ama il suono di una bellissima canzone suonata su una chitarra. A volte hai desiderato poter suonare la chitarra da solo? Se sì, sei fortunato. Questo articolo ti darà qualche consiglio fantastico sull’apprendimento. Continua a leggere per scoprire cosa devi sapere.

Una delle cose più importanti da ricordare quando si impara a suonare la chitarra è praticare. Mentre questo sembra ovvio, molte persone lo ignorano. Prova a praticare la chitarra un po ‘ogni giorno. Dovresti girare per 20 o 30 minuti ogni volta. Alla fine, dovresti vedere migliorare le tue abilità.

Se vuoi imparare a suonare la chitarra, hai bisogno di uno strumento che non sia troppo costoso per esercitarti. Quando ottieni il blocco delle cose e decidi che questo è davvero lo strumento per te, puoi eseguire l’aggiornamento. Se trovi la chitarra troppo frustrante o semplicemente non ti piace, non avrai tanti soldi.

Impara a giocare in tempo. Questo è essenziale per suonare la chitarra come un professionista. Potresti avere la punta delle dita verso il basso, ma potresti avere delle lievi pause quasi impercettibili quando cambi gli accordi. Ciò influenzerà notevolmente il suono della tua musica. Prova a usare un metronomo, una persona o un CD musicale. Inizia a giocare lentamente e impara a giocare velocemente man mano che ti senti più a tuo agio.

Prenditi tutto il tempo per imparare le abilità di base della chitarra e costruirle lentamente. Praticare anche le più semplici abilità fino a quando non si perfezionano. Impara come leggere la musica, essere in grado di identificare e suonare ogni accordo e sapere come accordare la chitarra. Inizialmente, prova a concentrarti sull’apprendimento di note e scale.

Può sembrare ovvio, ma assicurati di acquistare una chitarra se stai cercando di suonarne una. Sarà difficile fare pratica se non lo fai. È anche fondamentale mantenere la chitarra in sintonia. Se non lo fai, tutto ciò che suoni non suonerà bene, anche se lo suoni correttamente.

Prova ad imparare le tablature per chitarra e la notazione musicale. Questo ti aiuterà a capire cosa stai giocando. Memorizza il nome della nota per ogni stringa e anche quale nota appartiene a ciascun tasto. Se vuoi suonare riff e melodie, questa informazione è buona da sapere.

Imparare a suonare la chitarra può essere duro con le mani e le dita. Probabilmente dovrai sopportare un po ‘di dolore mentre costruisci i calli. Impara esercizi specifici per le dita e fallo ogni giorno per costruire i muscoli nelle tue mani. Altrimenti, le tue mani potrebbero crampi mentre pratichi.

Trova il tuo stile di chitarra. Una volta che hai finito il basic, devi sviluppare il tuo stile di gioco. Pensa al tipo di musica che ti piace. Quando ti senti a tuo agio a suonare la chitarra, dovresti essere in grado di sperimentare tutti i tipi di stili e suonare quello che vuoi.

Prova e cerca di imparare una canzone semplice a settimana. Praticare le tue scale può diventare vecchio. Non ossessionare troppo nell’apprendere le basi. Assicurati di applicare ciò che hai imparato alla musica attuale. Impara a suonare le filastrocche dei bambini o le canzoni di Natale e inizia a salire da lì.

Molti chitarristi principianti si scoraggiano dal dolore e dai crampi muscolari che spesso accompagnano le prime settimane di apprendimento. Controlla su Internet, o prendi un buon quaderno per chitarra, e usa i tuoi primi minuti di pratica ogni giorno concentrandoti sugli esercizi con le dita. Questo ti aiuterà a costruire calli sulle dita e forza nei muscoli delle dita per impedirgli di crampi.

Cerca video didattici online. Con Internet, l’apprendimento di una nuova abilità è diventato esponenzialmente più facile. L’istruzione uno a uno, mentre l’ideale, è piuttosto costosa. Se non ti puoi permettere lezioni, guarda invece siti come YouTube. Trova i chitarristi più famosi e guarda i loro video. Ci sono molte utili istruzioni là fuori.

Usa una palla da tennis per rendere più forti le tue dita. Riscaldati un po ‘prima della lezione di chitarra o della sessione di pratica prendendo una pallina da tennis e stringendola un paio di volte. Questo è un ottimo modo per lavorare con le dita che ti serviranno per suonare la chitarra. Stringendo la palla, farai le tue dita abbastanza forti da suonare diversi accordi.

Quando inizi a imparare le basi per suonare la chitarra, tieniti circondato dalla musica e dai grandi chitarristi. Più impari, più sarà facile raccogliere le tecniche e le idee che ascolti nella musica che ascolti. Guarda le altre persone che giocano e rimarrai sorpreso da ciò che puoi imparare dagli altri.

Una delle cose migliori che puoi investire come chitarrista principiante è una buona tabella degli accordi. I grafici di accordi offrono una grande quantità di informazioni. Mostrano quali accordi sono inclusi in una particolare chiave. Ti dicono anche dove vanno le tue dita quando suoni ogni accordo. Puoi trovare una tabella degli accordi in qualsiasi negozio di musica o stamparne una online.

Se stai imparando da solo, inizia con gli accordi di base. Le canzoni semplici usano solo da tre a quattro accordi. Quando li padroneggi, puoi entrare negli accordi più complessi. L’importante è ottenere una buona base prima di passare al passaggio successivo. Questo è il modo migliore per migliorare.

Prova a chiedere a qualcuno di suonare un duetto con te mentre impari. Un giocatore può gestire gli accordi mentre l’altro fa la melodia. Ciò rende più divertente la pratica della chitarra. Giocare insieme ad un’altra persona aiuta con tempo e ritmo mentre provi a suonare all’unisono.

Le persone apprezzano quando qualcuno sa come suonare uno strumento musicale. E suonare la chitarra non è diverso. Con un po ‘di tempo, sforzo e determinazione, diventerai il chitarrista che speri di essere. Usa i suggerimenti che hai letto qui per arrivare al livello di gioco che hai sempre sognato prima!



Messaggi recenti: