Vuoi imparare a suonare la chitarra? Continuare a leggere.

guitar in a coat
chitarra in un cappotto.

Ci vorrà tempo e dedizione per imparare a suonare la chitarra come strumento musicale. Sta anche andando a prendere le informazioni giuste in modo che tu sappia come concentrare i tuoi sforzi. Pertanto, prestate molta attenzione ai seguenti suggerimenti in modo da ottenere l’angolo migliore mentre imparate la chitarra.

Essere pazientare. Potresti non sentire che stai avanzando affatto con la tua chitarra, ma la verità è che stai iniziando da dove tutti hanno iniziato. Se smetti di essere così duro con il tuo gioco, scoprirai che non sei l’unico principiante che conosci. Vacci piano e starai meglio.

Per trovare il successo con la chitarra, è importante iniziare con canzoni semplici all’inizio. Mentre possono sembrare sciocchi e immaturi, ti insegneranno le basi su cui puoi costruire in seguito. Se provi ad affrontare qualcosa di troppo complicato, rischia di diventare frustrato.

Impara a giocare in tempo. Questo è essenziale per suonare la chitarra come un professionista. Potresti avere la punta delle dita verso il basso, ma potresti avere delle lievi pause quasi impercettibili quando cambi gli accordi. Ciò influenzerà notevolmente il suono della tua musica. Prova a usare un metronomo, una persona o un CD musicale. Inizia a giocare lentamente e impara a giocare velocemente man mano che ti senti più a tuo agio.

Suonare la chitarra è notoriamente difficile sulle dita. Potresti provare crampi o vesciche, soprattutto se giochi per lunghi periodi all’inizio. Anche se può sembrare sciocco, è importante “allenare” le dita per rafforzarle. Noterai un mondo di differenza!

Interagisci con altre persone che suonano la chitarra. Stare attorno ad altre persone che suonano la chitarra può essere molto divertente. Può davvero motivarti. Puoi imparare molto parlando con loro o anche facendo una jam session con loro. Puoi spingerci l’un l’altro per migliorare.

Impara come strimpellare. Una volta che conosci i tuoi accordi, è ora di passare a strimpellare. La transizione può essere difficile, ma è importante da fare. Non aver paura di prendere le cose lentamente. Non esiste un modo unico e infallibile per imparare a strimpellare, quindi trova un metodo che funzioni per te.

È importante che i nuovi chitarristi passino un po ‘di tempo a sviluppare i muscoli nelle loro mani. Questo può essere fatto schiacciando una piccola palla di gomma, o forse anche una pallina da tennis in modo ripetitivo per un paio di brevi sessioni al giorno. Anche se è importante non abusare di questi muscoli, essi devono diventare più forti per poter giocare correttamente.

Esercitati a suonare ad orecchio. Una volta che hai le basi giù, prova a suonare senza spartiti di fronte a te in occasione. Ascolta una canzone che ti piace e prova a replicarla. Prova a suonare insieme alla radio. Ottenere un buon orecchio per la musica è un’abilità eccellente da costruire.

Quando inizi a imparare le basi per suonare la chitarra, tieniti circondato dalla musica e dai grandi chitarristi. Più impari, più sarà facile raccogliere le tecniche e le idee che ascolti nella musica che ascolti. Guarda le altre persone che giocano e rimarrai sorpreso da ciò che puoi imparare dagli altri.

È importante sapere come prendersi cura di te nuovo strumento musicale. Impara come pulire e preservare la tua chitarra in modo da poterla usare per gli anni a venire. Dovresti scoprire come accordare la chitarra e cambiare le corde della chitarra da solo. Sei sicuro di avere una chitarra che ti rende orgoglioso.

Impara a gestire le dita doloranti. Quando stai imparando a giocare per la prima volta, le tue dita non sono abituate a tutti i contatti su di loro. Quindi la punta delle dita diventerà molto dolorante piuttosto rapidamente. Ma questo è un processo normale perché è quello che ti aiuterà a sviluppare i calli che ti serviranno per diventare un giocatore migliore. Quindi prenditi cura dei polpastrelli e dei muscoli delle mani doloranti e capisci che fanno tutti parte del processo.

Per ottenere il massimo dal tuo denaro quando sei appena agli inizi con la chitarra, compra uno costoso – meno di $ 100. La ragione di questo è che non sai se ti atterrai con lo strumento o meno. Una volta che decidi di amarlo, passa a uno migliore.

Prima di prendere lezioni di chitarra con un insegnante, decidi se vuoi imparare a casa o nello studio dell’insegnante. Se hai un programma fitto di appuntamenti, prendere lezioni a casa ti risparmia il viaggio e il tempo necessario per raggiungere uno studio. D’altra parte, andare in uno studio per imparare può essere meno dispersivo e più stimolante che imparare a casa.

Mantenere un atteggiamento positivo. A volte essere positivi può fare la differenza. Potresti iniziare lentamente, ma la pratica ti porterà sempre oltre il talento naturale. Non essere troppo duro con te stesso e non scoraggiarti se non stai migliorando rapidamente. Determina quello che stai facendo bene e lodati per questo.

Rendilo parte della tua pratica quotidiana per imparare a giocare in tempo. Se devi fermarti tra ogni accordo per trovare quello successivo, rovinerai l’intero ritmo della canzone. Esercitati, usa un metronomo o gioca insieme a un CD, fai del tuo meglio per mantenere il ritmo. Presto sarai un esperto!

Concentrati sulle tue mani individualmente, se necessario. Imparare a posizionare entrambe le mani può diventare complicato. Se hai troppi problemi, non aver paura di concentrarti su una mano alla volta. Cerca di far scendere i movimenti con ciascuna mano prima di provarli entrambi insieme.

Guardare te stesso avere successo e iniziare a suonare musica con la chitarra mentre progredisci è una grande cosa. Potrebbe richiedere un duro lavoro, ma ora che hai letto queste informazioni, dovresti avere molto più tempo per iniziare. Se sei pronto per imparare, allora la chitarra è pronta per te!



Messaggi recenti: